Quali giornalisti? Quali politici?

di , 22 Novembre 2018, 10:55, in Cronaca

Sarebbe senza dubbio molto utile, dopo i recenti attacchi del Movimento 5 stelle, continuare a parlare, con dovizia di particolari, della mediocrità e dello squallore dei “giornalisti” e del “giornalismo” italiano, ma, ovviamente, dopo aver capito quali sono (o quali sarebbero) i giornalisti che hanno lo spessore e la credibilità per criticare i “politici”, bisognerebbe capire quali sono (o quali sarebbero) i “politici” che hanno lo spessore e la credibilità per criticare i “giornalisti”.
Sono dubbi sconfortanti, indubbiamente, ma ciò premesso, bisognerebbe dissipare il dubbio più assillante e inquietante: chi salverà l’Italia? Chi salverà l’Italia e il pianeta Terra?
Salvini? L’Unione Europea? Batman? Gli extraterrestri?
Chissà, forse tra non molto, avremo la certezza assoluta, la prova incontrovertibile, che Dio esiste e che forse, a questo punto (di mediocrità e di squallore), è davvero l’unica alternativa credibile o l’unica speranza concreta, l’Unico che può salvare qualcosa o qualcuno, compresi gli stolti che osannano i “giornalisti” mediocri e gli sprovveduti che votano per quei “politici” parimenti mediocri e palesemente incapaci o inaffidabili…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 Giornalista professionista, vignettista, scrittore, laureato in Scienze della  comunicazione (Indirizzo Giornalismo).
 Stage e collaborazioni: Rai, Ansa, la Repubblica e altre testate.
 Nato in Sicilia, a Palermo. Approfondisci
Arte Esteri Vaticano
Cinema Sport Reportage
Musica Cronaca Editoriali
Televisione Terza Pagina Libri
     
        Oppure scegli Tutto!


No comments yet.

Leave a comment