Cade o non cade?

di , 19 Marzo 2019, 9:17, in Cronaca

Ormai da qualche settimana la domanda è sempre più ricorrente: il Governo, cade o non cade? Sta cadendo o sta per cadere?
I malumori per il Tav sono stati solo rinviati, di sei mesi, ma, in realtà, il vero problema non è la durata di questo Governo, il vero problema è la durata del prossimo Governo, cioè dell’alternativa a questo Governo.
A tal proposito, bisogna dire obiettivamente che una notizia sconvolgente sta facendo riflettere molti elettori: il Partito democratico, che ancora esiste, che ancora non ha cambiato nome, è riuscito ad eleggere un segretario che sta raccogliendo ampi consensi, Zingaretti, e non è un caso che il partito in questione abbia cominciato a risalire anche la china dei sondaggi, ormai da qualche settimana.
Ciò pone, purtroppo, un altro serio problema: il Pd riuscirà a non sprecare anche questa labile occasione? Molti elettori che prima votavano per il Movimento 5 stelle ora votano convintamente per la Lega di Salvini, perché dovrebbero tornare a votare per il Pd? Solo perché ha eletto un nuovo segretario che sta raccogliendo consensi? È già tanto, anzi, tantissimo, ma è ancora troppo poco…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 Giornalista professionista, vignettista, scrittore, laureato in Scienze della  comunicazione (Indirizzo Giornalismo).
 Stage e collaborazioni: Rai, Ansa, la Repubblica e altre testate.
 Nato in Sicilia, a Palermo. Approfondisci
Arte Esteri Vaticano
Cinema Sport Reportage
Musica Cronaca Editoriali
Televisione Terza Pagina Libri
     
        Oppure scegli Tutto!


No comments yet.

Leave a comment