Il “colpo di Stato” di Renzi

di , 19 Settembre 2019, 9:45, in Cronaca

Ormai è chiaro, stando alle notizie che circolano, Renzi ha dato il suo benestare all’inciucio con il Movimento 5 stelle, Renzi si è preso il Partito democratico, Renzi si è preso il governo (è lui che ora lo “presiede”), Renzi ha sfasciato il Partito democratico (con la creazione, legittima, del suo nuovo partito) e molto probabilmente sarà Renzi a decidere quando far cadere il nuovo governo giallo-rosso…
E Zingaretti? E Di Maio? Che ruoli ricoprono? A Zingaretti hanno dato il ruolo di presidente della Regione Lazio (che già aveva), a Di Maio hanno dato il ruolo di ministro degli Esteri: uno lo hanno mandato in giro per il Lazio e l’altro lo hanno mandato in giro per il mondo…
Rimane solo un rammarico… e non è per l’errore di Salvini (aver fatto cadere il governo con il M5s nel momento sbagliato), che forse non è stato un errore o forse è stato un errore necessario. Rimane il rammarico perché l’elettorato (il popolo italiano) non è stato ascoltato: forse l’errore l’ha fatto il Presidente della Repubblica, Mattarella, che ha ascoltato tutti, anche i giornalisti, tranne l’elettorato, ma forse non è stato un errore o forse è stato un altro errore necessario, così nessuno potrà recriminare qualcosa, magari di non avere avuto la possibilità di governare (o di comandare).
Tutto ciò è vergognoso, ma già lo sapevamo…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 Giornalista professionista, vignettista, scrittore, laureato in Scienze della  comunicazione (Indirizzo Giornalismo).
 Stage e collaborazioni: Rai, Ansa, la Repubblica e altre testate.
 Nato in Sicilia, a Palermo. Approfondisci
Arte Esteri Vaticano
Cinema Sport Reportage
Musica Cronaca Editoriali
Televisione Terza Pagina Libri
     
        Oppure scegli Tutto!


No comments yet.

Leave a comment