Un musical su Giovanni Paolo II…

di , 8 Giugno 2010, 11:49, in Terza Pagina

“Non abbiate paura”, il musical

“Non abbiate paura. Giovanni Paolo II il Grande”, un musical «straordinario», assicura l’autore, don Giuseppe Spedicato.
Tredici attori e otto ballerini racconteranno la storia di Karol Wojtyla, la giovinezza in Polonia, sotto il regime nazista, il lavoro, la vocazione, gli studi in seminario, gli anni dal sacerdozio al papato.
«Mi è parso opportuno inoltrarmi nella personalità di questo grande Pontefice, affinché attraverso questo spettacolo, Giovanni Paolo II possa rivivere in ciascuno di noi, e dire a tutti “Non abbiate paura…”», spiega don Spedicato, che aggiunge: «Tutto ciò che noi udremo pronunciare dalla bocca degli interpreti, è veramente stato detto e scritto da Giovanni Paolo II, sono autenticamente le sue preghiere e le sue parole».
Ventuno artisti che interpreteranno i ruoli di “Suor Tobiana”, che accudì il Papa fino alla morte, di “Sapieha”, che fu don Stanislao Dziwisz, segretario di Giovanni Paolo II, e poi “Il Male”, Alì Agca, che fu l’attentatore oppure gli amici, “Marek”, “Ian”, “Tadeusz” e “Nicole”.
Regia di Gianluca Ferrato, con Simone Sibillano nei panni di “Karol Wojtyla”, Valeria Monetti in quelli di “Nicole” e Samuele Cavallo nel ruolo di “Marek”.
Il musical debutterà a Roma l’11 giugno, al Teatro Italia, e andrà in scena anche il 12.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 Giornalista professionista, vignettista, scrittore, laureato in Scienze della  comunicazione (Indirizzo Giornalismo).
 Stage e collaborazioni: Rai, Ansa, la Repubblica e altre testate.
 Nato in Sicilia, a Palermo. Approfondisci
Arte Esteri Vaticano
Cinema Sport Reportage
Musica Cronaca Editoriali
Televisione Terza Pagina Libri
     
        Oppure scegli Tutto!


No comments yet.

Leave a comment