Utile, gratis e conveniente

di , 15 Marzo 2016, 11:33, in Vaticano

Compiti per casa, che ci ha lasciato Francesco, Papa, catechista, insegnante di religione… «Quanto sono meritevoli i nonni e le nonne che trasmettono la fede ai nipotini! Vi invito a prendere questo Vangelo e a leggerlo, un brano ogni giorno; così la misericordia del Padre abiterà nel vostro cuore e potrete portarla a quanti incontrate. E alla fine, nella pagina 123, ci sono le sette opere di misericordia corporale e le sette opere di misericordia spirituali. Sarebbe bello che le imparaste a memoria, così è più facile farle!».
È il regalo del Papa, utile, gratis e conveniente, appunto, perché a tutti conviene leggere il Vangelo, distribuito domenica in Piazza San Pietro dai volontari del Dispensario pediatrico “Santa Marta”, aiutati da anziani e nonni di Roma: «Si tratta del Vangelo di Luca», aveva precisato il Papa dopo l’Angelus, «da cui è tratto il tema di questo Anno Giubilare», la misericordia.
Il Vangelo tascabile donato dal Papa non è stato distribuito solo in Piazza San Pietro: «Voi, volontari, nonni e nonne che distribuirete il Vangelo, pensate alla gente che è in Piazza Pio XII – si vede che non è potuta entrare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 Giornalista professionista, vignettista, scrittore, laureato in Scienze della  comunicazione (Indirizzo Giornalismo).
 Stage e collaborazioni: Rai, Ansa, la Repubblica e altre testate.
 Nato in Sicilia, a Palermo. Approfondisci
Arte Esteri Vaticano
Cinema Sport Reportage
Musica Cronaca Editoriali
Televisione Terza Pagina Libri
     
        Oppure scegli Tutto!


No comments yet.

Leave a comment